La prevenzione della miopia

I nostri occhi sperimentando stress tremendo: il giorno in cui si siedono davanti a un monitor, la sera per guardare la televisione, leggere nel trasporto e si trovava a letto. Come mantenere l’acuità visiva per molti anni? Diamo un’occhiata insieme!

Prevenzione – il modo migliore per preservare la vista. Se si lavora al computer, leggere molto, spesso guardare la TV, guidare una macchina (compreso al crepuscolo), si sa – la tua idea a poco a poco perde nitidezza e luminosità.

Qual è la miopia?

Questa anomalia in cui i raggi di luce sono concentrati davanti alla retina, piuttosto che in esso. tensione costante aumenta la pressione intraoculare, che finisce per un aumento del bulbo oculare.

Ha lavorato – riposo!

Nell’antica Roma c’è stato un cambiamento nel sistema scolastico: gli studenti hanno imparato 40 minuti e 20 minuti di riposo. Questo schema funziona oggi. Si scopre che dobbiamo affaticare gli occhi non più di 20-25 minuti, e poi mezz’ora di riposo. Se è troppo lungo per concentrarsi sulle piccole cose muscoli oculari sono troppo tesi, poi spazmiruyutsya – di conseguenza, non vi è la miopia. Quindi, il lavoro sedentario deve necessariamente essere combinata con la ricreazione attiva. Scegli uno sport, quando si fa che comporterebbe le spalle, colonna cervicale, che attiva la circolazione. Di conseguenza, i nostri occhi ottenere più sostanze nutritive. Un errore che è necessario per proteggere da esercizio miope. Sì, ci sono sport che sono controindicati – in particolare coinvolgono sollevamento di carichi pesanti, agitazione, salto. Nuoto – la scelta migliore in condizioni di scarsa visione: migliora la circolazione sanguigna, sostiene la colonna vertebrale in buona forma. giochi sportivi utili che richiedono continuo cambiamento di messa a fuoco: tennis, pallavolo.

Spia!

Assicurarsi che le finestre sono tenute pulite. Non ingombrare i colori davanzali! Purtroppo, l’illuminazione in uffici distribuiti in modo non uniforme. Beh, quando le superfici riflettenti sono dipinte in colori vivaci: soffitti, infissi e cornici – bianco, bar – in colori pastello, mobili – in un colore beige chiaro.

Letto bene!

Ricorda che è importante osservare la distanza ottimale dall’occhio al libro.

Nutrizione e la visione …

Per il 100 per cento di necessario nutrizione. A vitamina complessi – è occhi di ulteriore assistenza durante carichi elevati. Sbilanciato dieta – una delle cause della sindrome dell’occhio secco. Per evitare la malattia sgradevole, aggiungere alla dieta di pesce azzurro.

Il menu deve includere i prodotti che contengono la struttura del collagene. Preparare la gelatina, budini e altri alimenti ricchi di gelatina!

Le vitamine C, K, PP, e calcio contenuto in frutta e verdura di colore giallo e verde così come i prodotti lattiero-caseari. Essi sono molto utili per la visione.

Mirtilli – un favorito occhi bacca! Sulla base delle sue componenti attivi preparano farmaco oftalmico. In stagione mangiare più deliziosi frutti di bosco – è un vero e vitamina “vaccinazione” per visualizzare l’intero anno.

Carote – un magazzino di beta-carotene, che ottimizza il lavoro occhi. Può essere consumato durante tutto l’anno, senza alcuna restrizione. Non dimenticare di includere nei loro menu.

Warm-up per gli occhi

In serata, assicurarsi di chiudere gli occhi un paio di volte. Guardare in alto, in basso, a sinistra ea destra. Lentamente eseguire gli occhi diagonale in entrambe le direzioni.